Roten
Oltre 70 anni di produzione di alta qualità
1945
La produzione delle tenute meccaniche ROTEN è iniziata nel 1945 a Milano con l’azienda “Laboratorio Elettromeccanica di precisione Carlo Fontanella”, fondata dai signori Fontanella, poi modificata in ROTEN srl; il nome deriva dall’unione di due parole RO ruotano – TEN tengono. Nel 1945 l’attività è iniziata con la produzione di tenute a soffietto metallico in TOMBAC per i compressori frigoriferi.
1957
ROTEN ha brevettato la sua prima tenuta, la ROTEN 2 con molla autotrascinante prodotta tuttora e venduta in tutto il mondo in milioni di esemplari.
1970
ROTEN ha brevettato il modello ROTEN 3 con molla a tre diametri venduta in milioni di pezzi.
OGGI
I signori Fontanella iniziarono con due dipendenti. Oggi il team Roten è composto da oltre 200 persone. La nostra produzione vanta un parco macchine ad altissima tecnologia e sempre all’avanguardia.
GRUPPO
ROTEN è la casa madre di un gruppo formato da cinque aziende. Insieme ad AVES produce tenute meccaniche, EUROCARBO carbone e carburo di silicio, MOLINOX molle in acciaio inox e superleghe, COEMI rivende i nostri prodotti e si occupa del ricondizionamento di tenute meccaniche di tutti i tipi.
Elenco Modelli Fornibili
Roten - L3 |